Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit

FOLLOW ME

TWITTER GPLUS FACEBOOK BEHANCE PINTEREST

ABOUT ME

Architetto, nato a Teheran nel 1974, nel 1979 Howtan con i suoi 2 fratelli arriva in Italia a seguito della caduta dello Shah. Dal 1986 vive tra il nostro Paese e gli Stati Uniti. Attualmente risiede a Londra. Già molto conosciuto come interior designer e architetto, si interessa alla fotografia sin da bambino, non avendo mai considerato l’ipotesi di diventare un artista fino all’incontro con il professore Achille Bonito Oliva nel 2003. L’importante critico d’arte nonchè docente di arte contemporanea all’Università La Sapienza di Roma e direttore della 43 esima Biennale di Venezia, viste le opere fotografiche di Howtan lo spinge ad organizzare la sua prima personale.

Howtan nel 2004 presenta la serie “Hell & Paradise” alla Galleria Contarte, madrina dell’inaugurazione è Francesca Neri. Achille Bonito Oliva rimane affascinato dall’arte di Howtan e scrive la prefazione del catalogo (stampato in 30.000 copie). Nel settembre del 2004 viene organizzata a Mosca nella Galleria la Stella Art Gallery (ora saf museum) la mostra di “Hell & Paradise” , In questa occasione, Howtan viene contattato dal Museo di Arte Contemporanea di S. Pietroburgo per ospitare le sue opere.

 

Visita il sito